14 Settembre: LABORATORIO DI CUCINA

Cari Associati, Care Famiglie,

Siamo lieti di informarvi che anche quest’anno, con nostro grande piacere, stiamo organizzando per sabato 14 Settembre il laboratorio di cucina con Ilaria Bertinelli.

Anche se ormai molti di voi la conosceranno, Ilaria è mamma di Gaia, una ragazza con diabete e celiachia.

Da questa necessità e dalla passione che Ilaria ha da sempre verso la cucina, sono nati due libri “Uno chef per Gaia” e “Food Blogger in viaggio” con ricette con e senza glutine con la conta dei carboidrati.

Anche quest’anno Ilaria mette a disposizione la sua conoscenza nel campo per trascorrere un’allegra giornata tra i fornelli con noi.

Nel pomeriggio grandi e piccini saranno chiamati a preparare uno squisito menu senza glutine che ci gusteremo poi rimanendo a cena tutti assieme.

L’evento si svolgera’ presso il Circolo Ricreativo Casa del Popolo di Cafaggio, via del Ferro 26, Prato.

Vista la particolarità dell’evento e la necessità di organizzarsi in tempo, vi chiediamo di confermare le vostre adesioni il prima possibile (specificando eventuali altre intolleranze), per mail associazione.eventi@atbgd-onlus.org oppure mandando un messaggio WhatsAypp al 3473806411, considerando anche che non potranno essere accettati piu’di dodici/tredici nuclei familiari.

Come sempre quindi…..VI ASPETTIAMO!!!!!!

31 Agosto: “UN CALCIO AL DIABETE”

AGD Umbria organizza con il Comune di Perugia presso La Coccinella Centro Polifunzionale Santa Sabina “Un Calcio al Diabete” Edizione 2019.

h.9:00
Inizieremo con il torneo di calcetto a 5, parteciperanno non solo squadre provenienti da tutta l’ Umbria ma questo anno anche da Trento Firenze Parma e da tante altre città fuori regione.

h. 16:30 presso Centro congressi Quattro Torri si continuerà con un Seminario scientifico “Lo Sport nei Giovani con Diabete ” presenti Relatori fra i più illustri della Diabetologia Nazionale.

h. 20:30
Cena di beneficenza aperta a tutti nel corso della quale, oltre le premiazioni del torneo, saranno presenti “Ballando Casino” scuola di Ballo di Foligno e DJ SET animata dal DJ DEE Daniele Perugini
Presenti molti altri ospiti
Vi aspettiamo numerosi!!!!!

Info e prenotazioni segreteria AGD UMBRIA (Anna) 3356543297

15 Giugno 2° Incontro: “ALCOL, FUMO E DROGHE”

L’ incontro sarà diviso in 2 parti, la prima di carattere teorico, dove un barman spiegherà la composizione dei cocktail di maggior consumo, sia alcolici che analcolici, e una seconda parte con un apericena e musica con DJ, (in area riservata se si raggiungono almeno 40 presenze) l’incontro si svolgerà presso un locale di Firenze “OverFit”, zona San Bartolo a Cintoia, facilmente raggiungibile dalle maggiori vie di comunicazione, con inizio alle ore 19 per la parte teorica, e dalle ore 20,30/21 con l’apericena.

A questo secondo incontro, visto che la scuola è finita da pochi giorni, i ragazzi possono invitare i propri amici per una serata di condivisione sul tema, per cui vi invitiamo già da ora al coinvolgimento.                                                                                                           

I genitori che lo desiderano, possono trattenersi in altra area del locale, per lasciare ai ragazzi un po’ di libertà, o in alternativa accompagnarli e venirli a riprendere alla mezzanotte, orario di termine evento.

Il costo dell’apericena è di 10 euro per i ragazzi e 15 euro per i genitori, e comprende una bevuta. 

Come sempre, per organizzare al meglio gli incontri, abbiamo bisogno di una conferma alla partecipazione, conferma che va data entro il 15 maggio per l’incontro del 30 maggio, e entro il 30 maggio per l’incontro del 15 giugno,  per mail associazione.eventi@atbgd-onlus.org oppure mandando un messaggio WhatsApp al 3473806411
Si ricorda, inoltre, di segnalare eventuali intolleranze e celiachia

7 Giugno: “FaVoliamo con Denny”…. Un incontro speciale dedicato a tutti i bambini!

La nuotatrice Monica Priore verrà a trovarci venerdi’ 7 Giugno alle ore 14 al Meyer, in occasione del tour che sta svolgendo in alcune pediatrie italiane per la presentazione del suo nuovo libro “Il Grande Salto – Storia di un delfino che ha spiccato il volo”.

Monica racconta:”Ho scritto la storia del mio simbolo, il delfino alato, con il desiderio di spiegare ai bimbi in difficoltà che con valori come la determinazione, l’amicizia e la solidarieta’ si possono raggiungere traguardi importanti, nonostante le difficoltà che la vita ci pone. Spero di poter regalare loro una speranza ed un sorriso”. 

Monica sara’ felice di incontrare i piccoli pazienti per donare loro la sua favola (il libro è infatti rivolto ai bambini che frequentano la scuola elementare) ed è per questo che auspichiamo fortemente in una massiccia partecipazione di tutti i nostri associati. 

Ogni prenotazione dovra’ pervenire ENTRO VENERDI’ 24/5/2019 alla mail associazione.eventi@atbgd-onlus.org o via WhatsApp al numero 3703336054 (specificando il numero di adulti e bambini).