20 Febbraio: Piovono Polpette!

Cari Soci,

L’attuale emergenza sanitaria ci costringe ancora a stare lontani e in questa reclusione le nostre idee per rimanere comunque in contatto con voi non si fermano; siamo infatti molto contenti di annunciarvi una “joint venture” con Ilaria Bertinelli e Alessandra Bosetti!

Ilaria, ormai conosciuta sicuramente da tutti voi, e’ mamma di una ragazza con diabete e celiachia e spesso ha messo a nostra disposizione le sue ricchissime conoscenze culinarie per insegnarci a cucinare sano e buono (prima di tutto!), ma con un occhio di riguardo al diabete e al mondo del gluten free.
Stavolta Ilaria ci accompagnera’ nella preparazione di succulente polpette (sia nella versione con e senza glutine); durante il corso, apprenderete a variare non solo con la tipologia di ingredienti, ma anche con i tipi di cotture: tajine, padella e frittura. E questo stimolera’ la vostra creativita’ a trasformare in polpetta qualsiasi ingrediente vi piaccia!

Ma non e’ tutto:in questo interessantissimo incontro avrete anche la possibilita’ di confrontarvi con Alessandra Bosetti, dietista clinica dell’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano, sulla composizione delle singole ricette, la densita’ nutritiva (tra cui la conta dei carboidrati) e su come comporre al meglio il vostro pasto.

L’incontro avra’ luogo sabato 20 febbraio 2021 alle ore 9.30 sulla piattaforma Google Meet – 1 settimana prima riceverete al vostro indirizzo di posta elettronica tutti i dettagli riguardanti l’attrezzatura necessaria e il giovedi’ della stessa settimana del corso le relative ricette.

Per la partecipazione, vi richiediamo un contributo minimo di € 5 da effettuare attraverso bonifico (IBAN IT03H0306909606100000176652); il restante costo del corso sara’ completamente a carico dell’associazione! Ai fini di un corretto svolgimento, vi chiediamo gentilmente di inviarci quanto prima copia dell’avvenuto pagamento a: associazione.eventi@atbgd-onlus.org

Per lavorare bene ed avere il tempo di confrontarsi, il corso non potra’ essere accessibile a piu’ di 20 persone!

Vi aspettiamo, sperando che la nostra idea vi possa aiutare a trascorrere qualche ora tra amici e/o familiari in maniera utile e, senza dubbio, divertente!!!

18 Maggio 2018: Cena e Teatro

Si svolgerà ad Arezzo presso Ristorante OSTERIA CAVOUR 42 (amico e sostenitore di Weloveinsulina)

La compagnia teatrale “QUELLE DONNE” di cui fa parte la nostra carissima Dottoressa Marta Turrini, animerà la serata con lo spettacolo “ROSA PATCHWORK” in cui, un gruppo di amiche, s’incontrano per “cucire” insieme alcune delle pagine più irrriverenti della prosa al femminile. Nasce così un divertente e coloratissimo caleidoscopio attraverso il quale riflettere sulle tante sfaccettaure delle donne… con ironia.

Il tutto mentre a tavola verrà servito un ricco menù.

Siete tutti invitati ma prenotate in tempo perchè i posti sono limitati: Tel 0575 20131
ORE 20.30 INIZIO SERATA.

Incontri con la Dietista Marta Turrini

Serie di incontri, di gruppo e individuali, su un corretto stile alimentare. Gli incontri avranno luogo nella sede dell’associazione con cadenza quindicinale o mensile a seconda delle presenze, con orario 17-19 e con orario da concordare per quelli individuali. Invitiamo gli associati che intendono avvalersi di questa opportunitá di contattarci il prima possibile per mail associazione@atbgd-onlus.org o SMS al 3703336054 in modo da organizzare il calendario.

Primo incontro venerdì 13 Aprile alle ore 21,00, in associazione, via del Padule 34 a Scandicci,