17 Novembre: DIABETE&SPORT

Stilnuovo spdrl ( www.stilnuovo.org ) ci invita il giorno Sabato 17 Novembre per l’inaugurazione dei corsi di avviamento allo sviluppo motorio ideati per i nostri ragazzi (età compresa 3-6 anni).

Dalle 10:30 alle 12:30 ci sarà la possibilità di provare dei percorsi motori e scambiarci informazioni riguardanti gli orari e le attività, svolte per noi in forma gratuita.
Contemporaneamente i ragazzi più grandi interessati alla preparazione atletica o a riprendere confidenza con l’esercizio fisico, potranno essere informati sulle corrette linee guida da seguire e constatare con mano i protocolli di esercizio pensati da Stilnuovo.

Stilnuovo, con la presenza di Matteo Cammarata, Laureato con Specialistica sul tema ‘Esercizio fisico e Diabete’ e nostro ragazzo ‘dolce’, da anni collaborano con l’Associazione per sensibilizzare sull’importanza dell’attività motoria per tutti, con focus particolare sui ragazzi con Diabete.

Vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi e confermare la vostra presenza (matteo.cammarata@stilnuovo.org o associazione@atbdg-onlus.org) per una miglior organizzazione della struttura.

RicordandoCi che “un’allegra compagnia abbassa la glicemia”, un accaldato saluto da tutti noi

Domenica 8 Luglio: Trekking sull’Apuane

AGIDA (associazione giovani diabetici apuani) organizza un’uscita di un giorno sulle apuane, la camminata non è impegnativa e adatta anche ai bambini di 7/8 anni, di seguito il programma:
Ritrovo alle ore 9,00 presso la fortezza Medicea di Seravezza, partenza in auto per Stazzema dove lasceremo le auto per proseguire a piedi per il Rifugio Forte dei Marmi, tempo di percorrenza 1 ora e 30 minuti di cammino (circa 350 metri di dislivello) su un facile sentiero ottimamente indicato, l’idea è di portare il mangiare a sacco sul prato vicino al rifugio, ma per chi vuole c’è la possibilità di mangiare al rifugio, per il rientro decideremo in loco se ritornare dallo stesso sentiero oppure aggirare la montagna dall’altro lato.

Per maggiori dettagli: Tel. 3703336054
e-mail:
associazione@atbgd-onlus.org