14 Settembre: LABORATORIO DI CUCINA

Cari Associati, Care Famiglie,

Siamo lieti di informarvi che anche quest’anno, con nostro grande piacere, stiamo organizzando per sabato 14 Settembre il laboratorio di cucina con Ilaria Bertinelli.

Anche se ormai molti di voi la conosceranno, Ilaria è mamma di Gaia, una ragazza con diabete e celiachia.

Da questa necessità e dalla passione che Ilaria ha da sempre verso la cucina, sono nati due libri “Uno chef per Gaia” e “Food Blogger in viaggio” con ricette con e senza glutine con la conta dei carboidrati.

Anche quest’anno Ilaria mette a disposizione la sua conoscenza nel campo per trascorrere un’allegra giornata tra i fornelli con noi.

Nel pomeriggio grandi e piccini saranno chiamati a preparare uno squisito menu senza glutine che ci gusteremo poi rimanendo a cena tutti assieme.

L’evento si svolgera’ presso il Circolo Ricreativo Casa del Popolo di Cafaggio, via del Ferro 26, Prato.

Vista la particolarità dell’evento e la necessità di organizzarsi in tempo, vi chiediamo di confermare le vostre adesioni il prima possibile (specificando eventuali altre intolleranze), per mail associazione.eventi@atbgd-onlus.org oppure mandando un messaggio WhatsAypp al 3473806411, considerando anche che non potranno essere accettati piu’di dodici/tredici nuclei familiari.

Come sempre quindi…..VI ASPETTIAMO!!!!!!

8 Settembre: SONO UN T1PO SPORTIVO…

Come affrontano i nostri bambini e giovani lo sport?Quali difficoltà ci sono maggiormente nella gestione?
Le società sportive sono predisposte verso chi pratica con Mr D?

Queste sono alcune delle domande alle quali potrete avere delle risposte all’evento  APERTO A TUTTI   domenica 8 settembre.
Nel corso del pomeriggio i bambini potranno partecipare ad attività ludico-motorie (6/12 anni). Prevista merenda.

ORE 17 INCONTRO DI VOLLEY

DREAM TEAM MUGELLO VS CARAMELLITE

15 Giugno 2° Incontro: “ALCOL, FUMO E DROGHE”

L’ incontro sarà diviso in 2 parti, la prima di carattere teorico, dove un barman spiegherà la composizione dei cocktail di maggior consumo, sia alcolici che analcolici, e una seconda parte con un apericena e musica con DJ, (in area riservata se si raggiungono almeno 40 presenze) l’incontro si svolgerà presso un locale di Firenze “OverFit”, zona San Bartolo a Cintoia, facilmente raggiungibile dalle maggiori vie di comunicazione, con inizio alle ore 19 per la parte teorica, e dalle ore 20,30/21 con l’apericena.

A questo secondo incontro, visto che la scuola è finita da pochi giorni, i ragazzi possono invitare i propri amici per una serata di condivisione sul tema, per cui vi invitiamo già da ora al coinvolgimento.                                                                                                           

I genitori che lo desiderano, possono trattenersi in altra area del locale, per lasciare ai ragazzi un po’ di libertà, o in alternativa accompagnarli e venirli a riprendere alla mezzanotte, orario di termine evento.

Il costo dell’apericena è di 10 euro per i ragazzi e 15 euro per i genitori, e comprende una bevuta. 

Come sempre, per organizzare al meglio gli incontri, abbiamo bisogno di una conferma alla partecipazione, conferma che va data entro il 15 maggio per l’incontro del 30 maggio, e entro il 30 maggio per l’incontro del 15 giugno,  per mail associazione.eventi@atbgd-onlus.org oppure mandando un messaggio WhatsApp al 3473806411
Si ricorda, inoltre, di segnalare eventuali intolleranze e celiachia

15 giugno AwarE HappY HouR

Apericena con musica e allegria per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

Evento riservato agli adolescenti per capire le differenze tra i vari tipi di bevande alcoliche, super alcoliche, creme. Tutto grazie alla presentazione di un esperto in materia che spiegherà gli effetti sul metabolismo e darà dei consigli in merito.

Per aderire

basta scrivere una email a: associazione.eventi@atbgd-onlus.org

oppure un messaggio al n. 3473806411

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

luogo: OVERFIT via del Perugino 45/1 – FIRENZE (zona San Bartolo a Cintoia)

SAVE THE DATE: 14 Aprile 2019 FESTA ANNUALE dell’ATBGD

L ‘appuntamento con la festa dell’associazione è per domenica 14 aprile.
La sede della festa sarà Villa Castelletti a Signa, scarica il programma dettagliato.

Questa fondamentale occasione di condivisione e aggregazione si accompagna quest’anno alla presentazione del Bilancio 2018 e alla presentazione all’Assemblea degli Associati delle modifiche allo Statuto dell’Associazione conseguenti alla Riforma del 3° Settore

Per tutti questi motivi, la partecipazione quest’anno è particolarmente importante

Si decide degli sviluppi futuri di ATBGD! 

Vi aspettiamo NUMEROSISSIMI! 

Nota Bene: per motivi organizzativi, Vi chiediamo la cortesia di prenotare la vostra partecipazione, specificando eventuali intolleranze alimentari entro lunedì 8 aprile

associazione@atbgd-onlus.org

370 3336054